About

Ciao a tutti e Benvenuti nel mio blog!

Chi sono:

Io cuoca

Sono Giulia, ho 22 23 24 25 anni e sono una studentessa di psicologia all’Università Cattolica di Milano. Da sempre ho un’attenzione particolare alle persone. La psicologia è una mia grande passione ma non è la sola, infatti oltre ad essa, a dare colore ed emozione alla mia vita, c’è la cucina. La cucina è un luogo in cui mi piace rifugiarmi, rilassarmi, sfogarmi, sperimentare e preparare piatti conosciuti e piatti nuovi. Adoro mettere le mani in pasta, mescolare, montare, impastare, infornare, sfornare, assaggiare e creare piatti di tutti i tipi, tradizioni e culture, dal salato al dolce.

La cucina per me è Emozione.

Ho deciso di aprire questo blog perché voglio cercare di conciliare queste mie passioni e condividerle con voi.

Cosa troverete in questo blog?

In questo blog ci sono tre sezioni: Ricette, Emozioni e salute e Arte.

La maggior parte dei post saranno pubblicati nella sezione Ricette, prima i bisogni primari ;-). Nella sezione Emozioni e salute sono contenuti articoli scritti con la collaborazione della Dott.ssa Federica Scali che collegano la psicologia e la salute con il cibo. L’ultima arrivata è la sezione Arte, l’Arch. Luigi Rivetti stuzzicherà la vostra mente e la vostra vista svelandovi i retroscena culinari di importanti opere d’arte.

Cos’è per me questo blog?

Questo blog è il mio diario on-line di ricette e curiosità legati al mondo della cucina che mi fa piacere condividere con voi. Per questo siete caldamente invitati a lasciare commenti o suggerimenti direttamente ai post o se preferite con una email o messaggio su Facebook. Restiamo in contatto!

Che ricette troverete?

I piatti che vi presenterò li preparo, impiatto e fotografo personalmente (ad eccezione di qualche foto che vi verrà segnalata). Sono i piatti che mi piacciono, che mi emozionano, che mi rievocano ricordi o che ne hanno creati di nuovi.

Sono ricette inventate, modificate, di persone a me care, viste in qualche libro, articolo, blog o rivista. Troverete molte ricette senza glutine e/o senza latticini perché nella mia famiglia celiachia e intolleranze alimentari sono all’ordine del giorno, mia madre in questo ha maturato una grande esperienza e vedrò di svelarvi qualche suo trucchetto.

Questi piatti parlano di me, della mia storia, passata e presente.

Attraverso il cibo mi emoziono, il cibo mi entusiasma e mi travolge.

Ogni volta che assaggio qualcosa di nuovo sono pervasa da una grande euforia che invade tutti i miei 5 sensi. Lascio che le sensazioni, immagini, film, canzoni, persone, luoghi, ricordi evocate mi seguano e sconvolgano.

A questo punto non mi resta altro che augurarvi una buona visione e lettura del mio blog.

Spero di riuscire ad emozionarvi tanto quanto mi emoziono io!

 

Architetto – Luigi Rivetti

luigi rivetti

Libero professionista attivo sul territorio veronese e appassionato d’arte antica.

Contatti: arch.rivetti@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...